“Mi laureo dove voglio.”

Ciao studente italiano! Studi all’Università? I tuoi genitori si svenano per pagare le tasse, o abbini studio e lavoro per provare ad avere un futuro decente? Fai mille sacrifici?

CHISSENEFREGA.

Oggi, con il metodo Meloni, tu vali meno di zero. Infatti tu conti qualcosa solo se ti laurei in una di queste università:Padova, Milano Bicocca, Verona, Bologna, Pavia, Torino, Modena e Reggio Emilia, Parma, Roma Tor Vergata e Milano. Dunque un ragazzo meridionale può evitare direttamente di andare all’Università, del resto è risaputo che uno nato a Caltanissetta o fugge dalla sua terra o è notoriamente più stupido di uno nato a Milano. Dicono gli illuminati che popolano il Parlamento e che si vogliono evitare i “110 e lode facili”. Io studio all’Università “Aldo Moro” di Bari. (Che prende il nome di uno di quelli che sostituite indegnamente, spero che siate a conoscenza di chi fosse, amici parlamentari, lo chiedo visto che non avete nemmeno minime e vitali conoscenze della lingua inglese e perché mi siete simpatici.). A Bari, nel poco alfabetizzato sud, bisogna spaccarsi la schiena anche per un 18, ma noi siamo in Serie Z, solo perché oltre la Z non si può andare, quindi perché pago le tasse universitarie?

Le tasse universitarie che io, Andrea Nigro, pago per frequentare i corsi sono imposte che ingrossano le casse della Pubblica Amministrazione, proprio come quelle che pagano a Padova, Milano Bicocca, Verona, Bologna, Pavia, Torino, Modena e Reggio Emilia, Parma, Roma Tor Vergata e Milano. Dunque visto che lo Stato vuole fare figli e figliastri a questo punto che mi regali una laurea, tanto a me non serve a nulla e nemmeno a voi interessa, così arredo il mio armadietto al McDonald’s. Adesso il Ministro Madia ha annunciato che l’emendamento verrà ritirato, avreste pure potuto approvarlo, il solo fatto che abbiate pensato che una atrocità del genere potesse essere funzionale in un paese democratico e civile (almeno all’apparenza) ha dato a tutti le prove per capire di che infimo livello siete.

Giusto per chiudere una postilla personale: Il fatto che l’emendamento provenga da uno eletto nelle file del Partito Democratico fa riflettere molto sulla composizione di questo in parlamento. E fa capire come stanno facendo di tutto per allontanare dal partito le persone di sinistra per avvicinarsi ad una sciapa accozzaglia Neo Democristiana.

(Su internet era nata una petizione per fermare questo abominio, se vuoi far capire di non essere d’accordo anche tu firma qui:http: //linkcoordinamentouniversitario.it/mi-laureo-dove-voglio/ )

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...